Cibo, Guide

Si può mangiare la buccia della zucca?

Quando si tratta di preparare la zucca butternut, la prima cosa che la maggior parte di noi tende a fare è tagliare la buccia. La buccia ha una consistenza dura e può essere piuttosto amara da mangiare se non viene preparata bene. È diventata un'operazione che facciamo senza pensarci troppo, ma la buccia della zucca è pericolosa da mangiare?

Sì, è possibile mangiare la buccia di zucca. È perfettamente sicura e può essere deliziosa se preparata correttamente.

La buccia della zucca può essere dura e sgradevole da mangiare. Non è necessario che sia così. Se si prepara e si cucina bene la buccia, la si può gustare, trasformandola in un ottimo spuntino o contorno. Di seguito vi illustreremo tutti i dettagli.

Che sapore ha la buccia della zucca?

Il sapore della buccia della zucca ricorda quello della zucca a cui si è abituati, ma ha un sapore amaro in più.

Questa amarezza è abbastanza facile da bilanciare con il giusto condimento e il corretto metodo di cottura. Il problema principale è che la buccia può essere piuttosto dura da attraversare, quindi è necessario ammorbidirla o renderla ben croccante se si intende mangiarla.

C'è una piccola differenza di gusto tra le stagioni. In inverno, la buccia è probabilmente più dura e amara che in estate. Questo perché le zucche invernali tendono ad essere un po' più mature, quindi hanno avuto il tempo di sviluppare una buccia esterna dura per proteggere l'ortaggio sottostante.

Se potete, prendete delle zucche più giovani e di dimensioni più piccole: la buccia sarà più facile da mangiare. Sfortunatamente, la maggior parte delle zucche del supermercato sono cresciute il più possibile, quindi questo è fattibile solo se coltivate le vostre.



Coltivare la zucca Butternut

Come si mangia la buccia della zucca di Butternut

La buccia della zucca non ha un gran numero di usi, ma ci sono un paio di idee che potreste provare per ridurre gli sprechi alimentari e trovare un uso per queste bucce.

Patatine

Quando sbucciate la zucca, conservate le bucce per farne delle patatine. Potete metterle su una teglia con un po' di olio d'oliva e i vostri condimenti preferiti e metterle in forno a cuocere.

Dovrebbero diventare ben croccanti e costituire un'ottima alternativa alle patatine.

Sono perfetti per uno spuntino sano e per aggiungere un po' di nutrienti alla vostra dieta. Provatele con aglio e un po' di sale, oppure perché non aggiungere paprika, sumac o persino del curry in polvere per aggiungere un po' di pepe?

Arrosto

È sempre possibile lasciare la buccia sulla zucca butternut quando si cucina. Per garantire che la zucca sia gustosa e facile da mangiare, è necessario arrostirla lentamente. Questo aiuta ad ammorbidire la pelle e a renderla più facile da masticare.

La tostatura renderà anche molto facile togliere la buccia nel caso in cui si decida di non mangiarla.

Si può mangiare la buccia della zucca di Butternut?

Cose

Se vi sono piaciuti i peperoni ripieni, allora potreste provare a usare la buccia della noce di burro come alternativa. Arrostite a fuoco lento la zucca con la buccia fino a quando l'interno è morbido e la buccia è malleabile.

Poi estraete la zucca e mescolatela con gli ingredienti e i condimenti che preferite. Aggiungete un po' di formaggio e rimettete il composto nella zucca a cuocere per altri quindici o venti minuti.

La buccia della zucca è un po' dura da mangiare, ma è perfetta per preparare questo delizioso piatto e, se arrostita lentamente, dovrebbe ammorbidirsi abbastanza da poter essere gustata.

Benefici del consumo di buccia di zucca

Il più grande vantaggio di mangiare la buccia della zucca è quello di non sprecare cibo. Non c'è motivo di non mangiare questa parte dell'ortaggio ed è un peccato che vada sprecata solo perché è un po' più difficile da usare.

Un altro vantaggio è il nutrimento extra. Spesso si pensa che gran parte del nutrimento della frutta e della verdura sia contenuto nella buccia! Tutte queste vitamine e sostanze nutritive andrebbero sprecate se si gettasse via la buccia delle zucche.

Si dovrebbe mangiare la buccia della butternut squash?

Non c'è alcun motivo per non mangiare la buccia delle zucche. Fanno bene e sono assolutamente sicure da mangiare. Mangiandole si riducono gli sprechi e si apportano ulteriori sostanze nutritive.

L'unico motivo per cui potreste evitarle è che hanno un sapore amaro e sono un po' dure da mangiare, a meno che non le cuciniate molto lentamente in forno.

Domande frequenti sulla buccia della zucca Butternut

Se avete altre domande specifiche sul consumo di bucce di zucca, queste potrebbero aiutarvi:

Si possono mangiare i semi di zucca?

I semi di zucca possono essere consumati nello stesso modo in cui si usano i semi di zucca nelle insalate o come condimento per le zuppe. Si possono anche mangiare come spuntino. Si consiglia di pulirli sotto l'acqua fredda prima di asciugarli. Una volta asciutti, tostateli in padella per renderli croccanti e dal sapore di nocciola.

Si può mangiare la zucca di Butternut cruda?

È possibile mangiare la zucca butternut cruda, ma si consiglia di usare un pelapatate per creare nastri molto sottili. Se non viene tagliata sottile, può risultare sgradevole e dura da mangiare, purtroppo.

Si può mangiare tutta la buccia della zucca?

La zucca butternut potrebbe essere la zucca più comune che si può acquistare, ma ci sono un'intera varietà di zucche che si possono mangiare durante tutto l'anno. La buona notizia è che si può mangiare la buccia di qualsiasi zucca.

Si può mangiare la buccia della butternut squash in una zuppa?

Sì, se si spezzetta la buccia e la si cuoce abbastanza a lungo da ammorbidirla, un frullatore di buona qualità farà un lavoro leggero per frullare la buccia in una zuppa.