Come fare, Microonde

Come scaldare il vin brulé al microonde

Durante le festività natalizie, il vin brulé è uno dei prodotti preferiti da molti. Riscaldare e preparare correttamente il vin brulé è un processo piuttosto lungo e sarebbe bello poterlo accelerare. Si può quindi cuocere il vin brulé al microonde? Sì, è possibile!

Per preparare il vin brulé al microonde, preparate la miscela e mettetela in una ciotola prima di metterla in microonde ad alta velocità per 3 minuti. Lasciare in infusione per 15 minuti prima di servirlo.

Come preparare il vin brulé al microonde

Il metodo per preparare il vin brulé al microonde è piuttosto semplice, ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che vorrete conoscere per aiutarvi nel vostro percorso. Qui di seguito vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere:

Ecco il nostro metodo per preparare con successo il vin brulé al microonde:

  1. Preparate la vostra miscela di vin brulé
    Potete seguire la vostra ricetta, ma una versione deliziosa e veloce consiste nell'aggiungere circa mezza tazza di miele, scorza di agrumi, cannella e chiodi di garofano a una bottiglia di vino rosso relativamente economico. Se volete maggiori informazioni, consultate il sito web della BBC Food.
  2. Aggiungere in una ciotola
    Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola sicura per il microonde. Se possibile, sarebbe meglio avere anche un coperchio.
  3. Cuocere al microonde
    Mettete la ciotola con tutti gli ingredienti nel microonde e riscaldate a fuoco alto per circa tre minuti. Il vin brulé deve essere caldo ma non bollente.
  4. In infusione
    Estrarre dal microonde e tenere coperto. Lasciare in infusione per circa quindici minuti prima di aggiungere un bicchiere di brandy alla miscela.
  5. Gustare
    Versare in tazze e servire.

Servire il vin brulé

Come cuocere il vin brulé al microonde con successo

Se volete ottenere il massimo successo nella preparazione del vin brulé nel microonde, date un'occhiata a questi semplici consigli:

  • Adattare le ricette – Se non vi piacciono i sapori di una ricetta per il vin brulé, potete mescolarla e crearne una vostra! Diventerà presto una ricetta di famiglia che potrete trasformare in una tradizione natalizia.
  • Vin brulé pronto per il microonde – Il metodo descritto sopra funziona anche se volete semplificare al massimo e comprare del vin brulé già pronto. Riscaldatelo nel microonde, lasciatelo in infusione per qualche minuto e poi servitelo.
  • Non fatelo bollire – Fate attenzione a non rendere il vin brulé troppo caldo. Evitate di farlo bollire perché potrebbe cuocere l'alcol del vino.

Perché il vin brulé va cotto al microonde

L'uso del microonde per riscaldare il vino a casa presenta un paio di vantaggi chiari ed evidenti:

Super veloce

Il vantaggio significativo del vin brulé al microonde è la velocità con cui può essere pronto. Anche se un ospite si presenta inaspettatamente alla vostra porta durante le feste, potete servire un drink festivo in pochi minuti.

Usare il microonde per riscaldare il vin brulé non sarebbe diverso dall'offrire caffè o tè.

Delizioso

Il vin brulé cotto al microonde è delizioso!

Difficilmente riuscirete a capire la differenza. Potreste addirittura preferirlo. È anche così facile da preparare che potete sempre prepararne un po' ogni volta che avete voglia di riscaldarvi, anche se non è Natale.

Perché non si dovrebbe cuocere il vin brulé nel microonde

Anche se gli inconvenienti sono di poco conto, ce ne sono un paio che vale la pena di tenere a mente se avete intenzione di preparare il vin brulé al microonde:

Potenzialmente disordinato

È molto difficile evitare che il liquido bolla durante la cottura al microonde.

Il liquido può passare da appena caldo a bollente in pochi secondi. Questo spreca il vino e crea un gran pasticcio da pulire. Il vin brulé è particolarmente appiccicoso!

Quantità limitate

Un altro svantaggio del vin brulé è che la quantità che si può preparare in un unico lotto è limitata. È necessario disporre di un forno a microonde sufficientemente grande per poter produrre solo piccoli lotti di vino.

Domande frequenti sul vin brulé al microonde

Avete altre domande sul vin brulé al microonde? Allora queste potrebbero aiutarvi:

Quanto tempo ci vuole per scaldare il vin brulé nel microonde?

A calore elevato, una ciotola di vin brulé impiegherà circa 3 minuti per riscaldarsi nel microonde. Naturalmente, maggiore è la quantità, maggiore sarà il tempo necessario.

Si può riscaldare il vin brulé?

Sì, è possibile riscaldare il vin brulé, ma si potrebbe notare che alcune delle spezie e dei sapori si degradano ogni volta che viene riscaldato. È meglio, invece, riscaldare ogni volta la giusta quantità,