Come fare, Riscaldare

Come riscaldare la pizza di Papa John’s

Indipendentemente dalla vostra scelta di Papa John's Pizza, è troppo forte la tentazione di sovraccaricare i carboidrati e ordinare troppa pizza deliziosa. Tutti sanno che gli avanzi di pizza sono una delizia in sé, ma si può ancora gustare la Papa John's Pizza quando viene riscaldata?

Per riscaldare la pizza Papa John's, mettetela in forno su una teglia per circa 5-10 minuti a 180C. È possibile riscaldare la pizza Papa John's anche nel microonde o in una padella a fuoco medio.

Come riscaldare la pizza Papa John's

Papa John's Pizza offre una varietà di pizze tra cui scegliere, ma tutte possono essere riscaldate in modi simili (se non identici) in modo da poter gustare una pizza dal sapore fresco il giorno successivo. Provate uno dei seguenti metodi per ottenere la migliore pizza riscaldata:

Come riscaldare la pizza Papa John's nel forno

La pizza Papa John's è meglio riscaldata in forno, come la maggior parte delle pizze dei fast-food, compresa quella di Domino's.

In effetti, Papa John's Pizza fornisce le proprie istruzioni sulle scatole della pizza da asporto, indicando ai clienti come riscaldare la pizza avanzata nel forno.

Ecco come riscaldare al meglio la pizza di Papa John's nel vostro forno:

  1. Riscaldare il forno
    Impostate il forno a 180°C e lasciatelo riscaldare per 5 minuti prima di riscaldare la pizza.
  2. Passare a una teglia da forno
    Togliete la pizza dalla scatola da asporto e trasferitela su una teglia. Per un riscaldamento uniforme, distanziate le fette avanzate, se possibile.
  3. Riscaldare
    Mettete la pizza direttamente nel forno, preferibilmente su una griglia centrale, e lasciatela riscaldare per 5 minuti.
  4. Controllare
    Dopo 5 minuti, controllate il punto centrale della pizza. Se è ben calda, potete mangiarla subito.
  5. Riscaldare di nuovo
    Se dopo 5 minuti la pizza è ancora fredda, riscaldatela di nuovo per altri 5-10 minuti o finché non sarà calda al tatto. Poi gustatela!

Come riscaldare la pizza di Papa John's nel microonde

Di solito si evita di usare il microonde per riscaldare la pizza, perché il calore anomalo del microonde può rendere la pasta della pizza molliccia.

Tuttavia, esiste un metodo per ottenere una pizza calda e croccante nel microonde:

  1. Preparare un po' d'acqua
    Per garantire che la crosta della pizza diventi croccante, è necessario creare un po' di umidità nel microonde. A tale scopo, riempire d'acqua un bicchiere o una ciotola per microonde.
  2. Spostare la pizza
    Trasferite la pizza dalla scatola della pizza a un piatto adatto al microonde, abbastanza piccolo da poter essere inserito nel microonde e con spazio per un altro bicchiere o ciotola.
  3. Riscaldare
    Mettere l'acqua e la pizza nel microonde e riscaldare ad alta potenza per 30 secondi.
  4. Continuare a riscaldare
    Il tempo necessario per riscaldare la pizza varia a seconda della pizza e della potenza del microonde. Riscaldare la pizza a intervalli di 30 secondi e controllare che la pizza non si bruci o si secchi dopo ogni 30 secondi.
  5. Servire!
    Quando la pizza è calda al tatto, si può gustare subito.

Come riscaldare la pizza di Papa John's sul fornello

Grazie allo spessore dell'impasto e alla forma della pizza di Papa John's, è possibile utilizzare il fornello per riscaldare qualsiasi pizza del franchising.

Inoltre, quando si reidrata l'impasto a sufficienza, è possibile riottenere una crosta croccante e soddisfacente. Ecco come fare:

  1. Scaldate una padella
    Utilizzando una padella di grandi dimensioni, mettete uno strato molto sottile di olio sul fondo della padella per evitare che la pizza si attacchi. Lasciare quindi scaldare la padella a fuoco medio.
  2. Spostare la pizza
    Quando la padella è sufficientemente calda, trasferite la pizza direttamente dalla scatola alla padella.
  3. Aggiungere acqua
    La chiave per una crosta croccante è un po' d'acqua. Versate qualche goccia d'acqua intorno ai bordi della padella in modo che raggiunga i lati e il fondo della pizza.
  4. Coprire
    Utilizzare un coperchio o un piatto per coprire l'intera superficie della pizza e della padella.
  5. Riscaldare
    Lasciare riscaldare la pizza per 2-4 minuti.
  6. Controllare
    Sollevare delicatamente la pizza con una spatola per verificare quanto è diventato croccante il fondo della pizza.
  7. Servire
    Se il fondo della pizza è croccante, servitela! Se è ancora un po' morbido, riscaldare ancora per un minuto, quindi servire.

Come riscaldare con successo la pizza di Papa John's

Riscaldare gli avanzi della pizza di Papa John's è quasi altrettanto facile che ordinarla. Tuttavia, ecco alcuni consigli che vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro piatto del fine settimana:

  • Riscaldare a temperatura ambiente – La pizza avanzata va sempre conservata in frigorifero. Quando siete pronti a riscaldare la pizza, toglietela dal frigorifero e lasciatela riscaldare a temperatura ambiente. In questo modo si eviterà che la pizza diventi troppo molliccia quando viene riscaldata.
  • Usare una padella – Quasi tutti hanno una padella, ma non tutti hanno una padella. Tuttavia, se preferite usare una padella, otterrete senza dubbio una crosta di pizza croccante quando riscalderete la vostra Papa John's Pizza sul fornello.
  • Controllate i condimenti – In genere, si sa che la pizza è pronta per essere riscaldata in base alla croccantezza della crosta. Tuttavia, se si riscalda una pizza a base di carne, è necessario assicurarsi che la carne si riscaldi fino a diventare bollente per eliminare i batteri.

È sicuro riscaldare la pizza di Papa John's?

Se la pizza è stata conservata in frigorifero, è possibile riscaldare la Pizza Papa John's in tutta sicurezza fino a 3 giorni dopo averla portata. Il problema di sicurezza maggiore riguarda soprattutto le pizze a base di carne.

La carne può sviluppare batteri pericolosi se non viene riscaldata accuratamente. Riscaldate solo le pizze Papa John's con ripieno di carne che sono state conservate in frigorifero per 2 giorni. Anche in questo caso, assicuratevi che la carne raggiunga una temperatura elevata prima di mangiarla.

Riscaldare le FAQ di Papa John's

Se avete altre domande su come riscaldare il cibo di Papa John's, allora queste FAQ potrebbero esservi utili:

Si possono riscaldare i biscotti Papa John's?

Biscotto Papa Johns

Purtroppo, riscaldare i biscotti Papa John's può farli seccare e persino bruciare sulla parte superiore. Cercate invece di mangiarli al momento della consegna o di gustarli freddi il giorno successivo.

Si può riscaldare il pane all'aglio di Papa John's?

Sì, il pane all'aglio di Papa John's può essere riscaldato in forno caldo. Impostate il forno a circa 180°C, mettete il pane all'aglio su una teglia preriscaldata e fatelo scaldare per 10 minuti.