I kebab sono un cibo da asporto incredibilmente popolare e sono particolarmente piacevoli dopo una birra di troppo!
Se avete ordinato più kebab di quanti ne possiate mangiare (non preoccupatevi, ci siamo passati tutti), vi starete chiedendo cosa fare con gli avanzi. È possibile riscaldare il kebab in modo sicuro? Sì, è possibile!
Per riscaldare il kebab, mettetelo in una pirofila, quindi riscaldatelo a circa 150°C per 20 minuti finché non sarà ben caldo. È possibile riscaldare il kebab anche nel microonde.
Come riscaldare gli spiedini
Ci siamo passati tutti. Una serata in città ha portato a un'ordinazione eccessiva di cibo da asporto e ci si ritrova con grandi quantità di pollo o di doner kebab. La buona notizia è che potete riscaldarlo e gustarlo quando siete in uno stato d'animo migliore!
È necessario avvolgere bene la carne del kebab e conservarla in frigorifero o nel congelatore. Non lasciate mai la carne del kebab a temperatura ambiente, perché si rovinerà prima di poterla riscaldare.
Se avete conservato correttamente la carne per kebab, potete riscaldarla in uno dei tre modi seguenti:
Come riscaldare il kebab nel forno
Riscaldare il kebab in forno dà probabilmente i risultati migliori, quindi vale la pena di spendere un po' di tempo in più. Ecco come procedere:
- Preriscaldare il forno
Accendete il forno e preriscaldatelo a 300F o 150C. Il forno non deve essere troppo caldo, altrimenti la carne del kebab si seccherà. - Preparare il kebab
Mettete la carne per kebab in una pirofila dal fondo spesso e aggiungete una spruzzata d'acqua. - Coprire
Mettere il coperchio per coprire la carne del kebab. Se la pirofila che avete scelto non ha il coperchio, usate la carta stagnola. Anche in questo caso, coprendo il kebab si evita che si secchi. - Riscaldare
Mettete la carne del kebab al centro del forno e riscaldatela per una ventina di minuti. - Controllare la temperatura
Con un termometro, controllate la temperatura interna del kebab. Prima di servirlo, deve essere di almeno 75°C o 165F. - Servire e gustare
La carne del kebab riscaldata è pronta per essere servita con pane appena sfornato e insalata fresca.
Come riscaldare il kebab nel microonde
Se non avete il tempo o la pazienza di riscaldare la carne del kebab nel forno, potete farlo nel microonde. Ecco cosa dovete fare:
- Aggiungere il kebab a un piatto adatto al microonde
Mettete la carne di kebab in un piatto adatto al microonde e aggiungete una spruzzata d'acqua. - Coprire
Aggiungete della pellicola di plastica alla parte superiore della ciotola e avvolgetela strettamente. - Riscaldare
Riscaldare la carne del kebab a fuoco medio per tre minuti. Rimuoverlo, controllare la temperatura e rimetterlo nel microonde a intervalli di un minuto finché non è pronto. - Controllare la temperatura
È necessario verificare che la carne del kebab abbia una temperatura minima di 75°C o 165F prima di poterla servire. - Servire e gustare
Quando il kebab ha raggiunto la temperatura desiderata, è pronto per essere servito e gustato!
Come scaldare il kebab sul fornello
La terza e ultima opzione per riscaldare la carne del kebab è quella di farlo sul fornello. Come per gli altri metodi presentati, riscaldare il kebab sul fornello è facile, come spieghiamo di seguito:
- Riscaldare una padella
Aggiungete una spruzzata di olio d'oliva o di cocco alla base di una padella antiaderente e mettetela a fuoco medio per 30-60 secondi. - Aggiungere la carne per il kebab
Una volta che la padella sfrigola, aggiungere la carne per kebab. - Riscaldare
Mescolando di tanto in tanto, riscaldate la carne per kebab in padella per 4-5 minuti, facendo attenzione che non si attacchi al fondo della padella e non si bruci. - Controllare la temperatura
È necessario verificare che la carne del kebab abbia una temperatura minima di 75°C o 165F prima di poterla servire: - Servire e gustare
La carne del kebab è ora pronta per essere aggiunta a un involucro o per essere mangiata in qualsiasi modo si scelga.
Come riscaldare il kebab con successo
Ora che avete a disposizione 3 metodi per riscaldare il kebab, ecco i nostri 3 consigli per assicurarvi un successo completo:
- Controllate sempre la temperatura – Quando riscaldate il kebab (o qualsiasi altra carne), dovete controllarne la temperatura prima di servirlo. La carne deve essere riscaldata a una temperatura interna di almeno 75 C o 165 F prima di poter essere servita.
- Non usate la salsa – È molto meglio riscaldare la carne del kebab senza abbondare con la salsa o la panna acida! Anche se un po' di salsa va bene, troppa salsa causerà problemi durante il processo di riscaldamento, quindi cercate di tenere la carne separata se potete.
- Riscaldare una sola volta – La carne del kebab va riscaldata una sola volta. Questo è particolarmente importante se l'avete ordinato da un takeaway, perché non sapete come è stata conservata la carne prima dell'acquisto.
È sicuro riscaldare il kebab?
Sì, è sicuro riscaldare il kebab, ma ci sono diverse cose importanti da ricordare.
Innanzitutto, assicuratevi di conservare il kebab avanzato in frigorifero o nel congelatore, non a temperatura ambiente. In secondo luogo, controllate sempre la temperatura interna della carne prima di mangiarla.
Se seguite queste indicazioni, non dovreste avere problemi quando riscaldate il kebab.
Domande frequenti sul riscaldamento del kebab
Di seguito sono riportate alcune domande comuni che vengono poste quando si parla della possibilità di riscaldare il kebab. Questi dovrebbero aiutarvi:
Per quanto tempo si possono conservare i kebab in frigorifero?
Avete una pila di carne per kebab in frigorifero, ma per quanto tempo si conserva? Se conservata correttamente in un contenitore ermetico, dovrebbe essere pronta per essere consumata per 3 o 4 giorni.
Si può riscaldare il Doner Kebab?
Che si tratti di un kebab di pollo, di un doner kebab o di altro, tutti possono essere riscaldati nel forno, nel microonde o sul fornello.
Si possono riscaldare i kebab da asporto?
Se è stato conservato in frigorifero, il kebab da asporto può essere riscaldato senza problemi. Per ottenere risultati ottimali, riscaldateli in forno.