Come fare, Riscaldare

Come riscaldare i waffle belgi

Nonostante si dica spesso che sia il pasto più importante della giornata, molte persone saltano la colazione, consumando un pasto adeguato solo a pranzo. Tuttavia, la colazione viene sempre sacrificata quando si va di fretta al mattino o si deve scegliere tra 15 minuti in più a letto o preparare da mangiare.

Uno dei modi più efficaci per integrare la colazione nella vostra vita frenetica è preparare in anticipo una colazione da portare via. E cosa c'è di meglio per iniziare la giornata di croccanti e soffici waffle belgi? Ma come si riscaldano esattamente i waffle belgi? Esiste un modo rapido per riscaldare i waffle al mattino senza sacrificarne la qualità?

Per riscaldare i waffle belgi, metteteli in un tostapane per circa 1 minuto fino a quando non saranno ben caldi. Si possono anche riscaldare in forno, ma ci vorranno circa 10 minuti.

Come riscaldare i waffle belgi

Ci sono alcuni modi semplici ma efficaci per riscaldare i waffle belgi, in base al tempo che avete a disposizione la mattina e agli elettrodomestici che avete a disposizione:

Come riscaldare i waffle belgi nel tostapane

Una volta preparati i waffle belgi, il modo più veloce per riscaldarli è nel tostapane, l'ideale se volete riscaldare i waffle per voi stessi come spuntino veloce in viaggio.

Trattate i waffle come se fossero dei toast e ricreerete in un attimo la croccantezza perfetta per i vostri waffle.

Tuttavia, dovrete tenere sotto controllo il tostapane per assicurarvi che i waffle non si brucino. Ecco come riscaldare i waffle belgi utilizzando un tostapane comune:

  1. Preparare il tostapane
    Impostate il tostapane in modo che tosti i waffle per circa 1 minuto.
  2. Aggiungere i waffle
    Prendete 2 dei vostri waffle già pronti e posizionateli comodamente nelle fessure del tostapane.
  3. Riscaldare
    Abbassare il tostapane e lasciare che i waffle si riscaldino per 1 minuto.
  4. Controllo
    Quando il tostapane si apre, toccare con attenzione i waffle per verificarne il grado di calore. Se una parte dei waffle è ancora fredda, riscaldare per altri 30 secondi.
  5. Buon appetito
    Quando sono sufficientemente caldi, togliete i waffle dal tostapane e mangiateli subito prima che si raffreddino.

Come riscaldare i waffle belgi al forno

Non tutte le mattine dei giorni feriali devono essere di corsa, se dovete dare da mangiare ai bambini prima della scuola e andare al lavoro. Quando volete preparare una colazione veloce per tutta la famiglia, usate il vostro forno per riscaldare una partita più grande di waffle belgi:

  1. Preriscaldare il forno
    Impostate il forno a 160°C per almeno 5 minuti prima di riscaldare i waffle, in modo da riscaldare il forno.
  2. Disporre i waffle
    Foderate una teglia di grandi dimensioni con carta da forno e disponete i waffle belgi in piano sulla teglia. Non lasciare che i waffle si sovrappongano.
  3. Coprire
    Per evitare che i waffle si asciughino troppo, prendete un altro foglio di carta da forno e stendetelo sopra i waffle.
  4. Riscaldare
    Posizionare la teglia piena di waffle al centro del forno. Impostate un timer per 5 minuti e lasciate che i waffle si riscaldino.
  5. Capovolgere
    Usare una spatola piatta per girare e rigirare i waffle dopo 5 minuti.
  6. Riscaldare di nuovo
    Coprite nuovamente i waffle e riscaldateli per altri 5 minuti o finché non saranno perfettamente caldi.

Come riscaldare con successo i waffle belgi

Potreste pensare che ci sia ben poco che possa andare storto quando si riscaldano i waffle belgi, e avreste ragione. I metodi che abbiamo descritto sopra sono facili da seguire e non lasciano spazio a errori.

Detto questo, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi da tenere a mente per garantire che i waffle belgi riscaldati abbiano il miglior sapore possibile;

  • Non trascurate il condimento – Per quanto siano deliziosi, i waffle belgi sono ancora più buoni se accompagnati da sciroppo o frutta. Tagliate un po' di frutta fresca la sera prima o preparate un pentolino con dello sciroppo in cui immergere i waffle per rendere la vostra colazione veloce ancora più buona e saziante.

Guarnizioni per waffle belga

  • Diffidate dello zucchero extra – I waffle belgi non dovrebbero essere eccessivamente dolci per renderli più facili da mescolare con le varie guarnizioni. Tuttavia, se vi piacciono i waffle belgi più dolci, tenete presente che lo zucchero extra probabilmente farà bruciare più velocemente i waffle quando vengono riscaldati. Tenete d'occhio i waffle e smettete immediatamente di riscaldarli se iniziate a sentire odore di zucchero bruciato.
  • Tenere in caldo nel forno – Quando si utilizza il forno per riscaldare i waffle belgi, è possibile spegnere il forno e lasciare i waffle nel forno per tenerli in caldo per un massimo di 20 minuti. In questo modo, potrete riscaldare i waffle ogni volta che lo desiderate e permettere alla vostra famiglia di fare una colazione meravigliosamente calda dal forno quando è pronta.
  • Congelateli! – Potete congelare i waffle belgi e poi riscaldarli con i metodi sopra descritti. I waffle dovranno essere tolti dal freezer e portati a temperatura ambiente prima di riscaldarli o semplicemente riscaldati più a lungo per garantire che siano completamente scongelati e caldi prima di poterli mangiare.

È sicuro riscaldare i waffle belgi?

Come ogni tipo di waffle o pancake, i waffle belgi si possono riscaldare senza problemi.

Non c'è molto nei waffle che possa far raccogliere una quantità pericolosa di batteri, dato che i waffle belgi sono conservati a tenuta d'aria sul bancone della cucina e consumati entro 4 giorni.

Riscaldare i waffle belgi – Domande frequenti

Se avete altre domande su come riscaldare i waffle belgi, consultate queste domande comuni:

Si possono riscaldare i waffle belgi nel microonde?

Sebbene sia possibile riscaldare i waffle belgi nel forno a microonde, si noterà che perderanno tutta la loro croccantezza e consistenza. Al contrario, diventeranno un po' mollicci.

Come si fa a rendere di nuovo croccanti i waffle?

Quando li si riscalda, è necessario utilizzare una forma di calore diretto, motivo per cui il tostapane è uno dei modi migliori per riscaldarli. Questo calore diretto e intenso li renderà più croccanti senza perdere consistenza.