Le crocchette di McDonald’s sono da tempo uno dei piatti da asporto più popolari. Sia che li ordiniate come pasto, sia che ne portiate a casa una confezione da condividere, vi starete chiedendo cosa fare dei vostri avanzi.
Sempre che riusciate a non divorarli tutti in un colpo solo, s’intende! È sicuro riscaldare le crocchette di McDonald’s? Sì, è sicuro!
Per riscaldare i nuggets di McDonald’s, metteteli in forno a 180°C per circa 10 minuti, finché non saranno ben caldi. È possibile riscaldare i nuggets di McDonald’s anche nel microonde o nella friggitrice ad aria.
Come riscaldare le crocchette di McDonald’s
Da quando McDonald’s ha introdotto le enormi scatole di McNuggets, siamo tutti colpevoli di averne acquistati troppi rispetto a quelli che possiamo gustare in un determinato momento!
Ma fortunatamente è possibile riscaldare i nuggets di McDonald’s con relativa facilità, il che significa che non andranno mai sprecati!
Le crocchette di McDonald’s possono essere riscaldate in tre modi: in forno, nella friggitrice ad aria o nel microonde. Vi consigliamo di optare per il forno o la friggitrice ad aria per ottenere i migliori risultati, ma il microonde è una valida opzione di riserva se volete risparmiare un po’ di tempo.
Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati da seguire per riscaldare le crocchette di McDonald’s seguendo ciascun metodo.
Come riscaldare le crocchette di McDonald’s nel forno
Riscaldare le crocchette in forno le renderà belle e croccanti. Ecco cosa bisogna fare:
- Preriscaldare il forno
Accendere il forno e preriscaldarlo a 350F o 180C. - Preparare le crocchette
Foderare una teglia da forno con carta oleata o carta stagnola e spruzzare con olio da cucina a basso contenuto di grassi (per evitare che i nuggets si attacchino alla carta o alla stagnola). Disporre quindi le crocchette sulla teglia, una accanto all’altra. - Riscaldare
Mettere i nuggets al centro del forno per dieci minuti. - Controllare la temperatura
Con un termometro per carne, verificare che la temperatura interna delle crocchette sia di 75 C o 165 F prima di servirle. - Servire e gustare
I vostri McNuggets sono pronti per essere divorati!
Come riscaldare le crocchette McDonald’s nella friggitrice ad aria
Se avete una friggitrice ad aria, questo metodo è probabilmente il migliore per riscaldare i McNuggets. Di seguito sono riportati i semplici passaggi da seguire:
- Preriscaldare
Preriscaldare la friggitrice ad aria a 350F o 180C. - Aggiungere i McNuggets
Mettere i McNuggets nel cestello della friggitrice ad aria e rimetterli nella friggitrice. - Riscaldare
Lasciare riscaldare i McNuggets nella friggitrice ad aria per 6-8 minuti. - Controllare la temperatura
Con un termometro per carne, verificare che la temperatura interna dei nuggets sia di 75 C o 165 F prima di servirli. - Servire e gustare
Lasciare riposare i McNuggets sul piano di lavoro per sessanta secondi prima di gustarli.
Come riscaldare i Nuggets di McDonald’s nel microonde
Il terzo e ultimo modo per riscaldare le crocchette di McDonald’s è il microonde. Anche se non è il metodo migliore, è possibile riscaldare le crocchette seguendo questi passaggi:
- Preparare i McNuggets
Togliete i McNuggets dal frigorifero e lasciateli a temperatura ambiente per una trentina di minuti: questo li aiuterà a riscaldarsi uniformemente nel microonde. Quindi, disporli su un piatto adatto al microonde e coprirli con un tovagliolo di carta. - Riscaldare
Alla massima potenza, riscaldare i McNuggets con raffiche di trenta secondi, controllando la temperatura dopo ogni raffica. - Controllare la temperatura
Con un termometro per carne, verificare che la temperatura interna dei nuggets sia di 75 C o 165 F prima di servirli. - Servire e gustare
Ora potete gustare le vostre crocchette di pollo riscaldate!
Come riscaldare con successo le crocchette di McDonald’s
Ecco i nostri 3 consigli per avere un successo totale quando si tratta di riscaldare le crocchette:
- Il forno o la friggitrice ad aria sono i migliori – La maggior parte delle persone apprezza la croccantezza dei McNuggets, che è il risultato finale quando li si riscalda nel forno o nella friggitrice ad aria.
Se si riscaldano i McNuggets nel microonde, possono diventare un po’ mollicci e risultare deludenti. Per questo motivo, è meglio usare il microonde come ultima risorsa per riscaldare i McNuggets.
- Controllare sempre la temperatura – Indipendentemente dal metodo di riscaldamento utilizzato, assicuratevi di controllare sempre la temperatura interna dei McNuggets prima di mangiarli. La temperatura interna deve essere di almeno 75°C o 165F prima di poterli servire.
- Conservare correttamente – Quando si ha un avanzo di McDonald’s o di qualsiasi altro takeaway, si è tentati di lasciare il cibo da parte sul piano di lavoro finché non si è pronti a mangiarlo.
Ma questo può causare la crescita di batteri nocivi sul cibo. Per questo motivo, assicuratevi di avvolgere i McNuggets avanzati e di metterli in frigorifero o in freezer il prima possibile per mantenerli freschi.
È sicuro riscaldare i Nuggets di McDonald’s?
Sì, è assolutamente sicuro riscaldare le crocchette di McDonald’s. Come per la maggior parte dei cibi da asporto, la considerazione più importante è il modo in cui si conservano gli avanzi, quindi assicuratevi di tenerli in frigorifero o nel congelatore fino a quando non sarete pronti a riscaldarli.
Inoltre, controllate sempre la temperatura interna dei vostri McNuggets prima di mangiarli.
Domande frequenti sui Nuggets di McDonald’s da riscaldare
Avete altre domande sui nuggets di McDonald’s? Date un’occhiata a questi:
I Nuggets di McDonald’s riscaldati sono buoni?
Non saranno buoni come quelli appena usciti dalla friggitrice di McDonald’s, ma i nuggets riscaldati hanno comunque un buon sapore, soprattutto se si usa una friggitrice ad aria.
Si possono riscaldare le crocchette di McDonald’s sul fornello?
Non è una buona idea. Si rischia di bruciare la parte esterna dei nuggets prima che il calore arrivi al centro. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare il forno o la friggitrice ad aria.