Le focaccine sono il comfort food preferito da tutti. Che siano spalmati di burro o con un dolce come la marmellata, non c'è dubbio che siano più buoni se tostati e caldi! Si tostano velocemente nel tostapane, ma esistono anche altri metodi? Si possono cuocere i crumpets al microonde?
Per cuocere i crumpets al microonde, metteteli su un piatto e cuoceteli al microonde per circa 30 secondi. A metà cottura è necessario girare le focaccine.
Come cuocere le focaccine al microonde
Se si parla di microonde per le focaccine, è probabile che si discuta se sia un metodo appropriato o meno. Una cosa è certa: le focaccine saranno molto più gustose se tostate o grigliate.
Tuttavia, se volete che siano solo leggermente riscaldate o se avete fretta ma volete comunque delle focaccine calde come spuntino, il microonde è un metodo che potete ancora utilizzare.
Per cuocere le focaccine al microonde, seguite questo metodo:
- Mettere su un piatto
Mettete una o due focaccine su un piatto adatto al microonde. Non c'è bisogno di coprirli, perché il microonde dura solo pochi secondi. - Microonde
Mettete il tutto nel microonde. Riscaldare alla massima potenza per dieci o venti secondi. Non superare i 20 secondi. - Test
Verificare la temperatura e girare le focaccine. - Di nuovo al microonde
Rimettetele nel microonde per altri dieci o venti secondi. Forse l'esplosione iniziale è sufficiente per riscaldarle. - Ripetere
Ripetete l'operazione a intervalli di dieci secondi fino a quando le focaccine non saranno ben riscaldate. Fate attenzione a non esagerare, perché si cuoceranno troppo e diventeranno gommose.
Come cuocere le focaccine al microonde con successo
Per ottenere un successo completo quando si cuociono le focaccine al microonde, è bene seguire questi 3 consigli:
- Non preoccupatevi – Il nostro primo consiglio per cuocere le focaccine al microonde è di pensare se volete riscaldarle in questo modo! Non saranno uguali a quelli tostati. Questo metodo va bene se le volete solo riscaldate e non croccanti e tostate.
- Usare brevi intervalli – Un altro consiglio per scaldare le focaccine al microonde è quello di assicurarsi di riscaldarle solo per intervalli molto brevi. Possono cuocere troppo e diventare gommose e dure molto rapidamente, quindi controllatele regolarmente e cercate di non surriscaldarle.
- Scongelare solo nel microonde – È possibile utilizzare il microonde per scongelare i crumpets se sono congelati e si desidera scongelarli rapidamente. Utilizzate un metodo di scongelamento e cuocetele solo per brevi intervalli di dieci o venti secondi finché non si sono scongelate.
Perché si dovrebbero cuocere le focaccine al microonde
L'uso del microonde presenta alcuni vantaggi evidenti:
Rapidità
Un vantaggio significativo dei crumpets cotti al microonde è la velocità con cui vengono preparati.
In meno di un minuto si possono avere crumpets riscaldati! Perfetti da spalmare con il burro che si scioglie magnificamente nei crumpets.
Le focaccine rimangono morbide
Se desiderate dei crumpets caldi ma morbidi, la cottura al microonde è più efficace della tostatura! Non si ottiene l'esterno croccante che si otterrebbe con la tostatura. Sono perfetti per ottenere crostini morbidi e facili da masticare.
Perché non si dovrebbero cuocere le focaccine al microonde
Purtroppo, l'uso del microonde per riscaldare i crumpets presenta alcuni svantaggi evidenti:
Non si tostano
La maggior parte delle persone desidera che i propri crumpets siano tostati alla perfezione; non è possibile ottenere questo risultato nel microonde. È possibile ottenere dei crumpets riscaldati, ma non saranno mai uguali a quelli tostati.
Facile da cuocere
È facile cuocere troppo le focaccine nel microonde e farle diventare gommose e difficili da mangiare. Se si osservano con attenzione e si riscaldano solo a brevi intervalli, si può evitare questo inconveniente.
Domande frequenti sulle focaccine al microonde
Se avete ancora delle domande sui crumpets da cuocere al microonde, queste potrebbero aiutarvi:
Si possono scongelare i crumpets nel microonde?
È possibile scongelare le focaccine nel microonde. Per farlo, impostate il microonde sulla modalità di scongelamento e mettete le focaccine su un piatto. Accendere il microonde per dieci o venti secondi e poi controllare le focaccine.
Come si tostano le focaccine senza tostapane?
Il modo migliore per tostare un crumpet senza tostapane è usare il grill. Mettete le focaccine su una teglia da forno e passatele sotto il grill per circa 3 minuti, finché non saranno dorate.
Si possono riscaldare le focaccine nel forno?
È possibile riscaldare i crumpets nel forno, ma è meglio usare il grill. Questo perché è necessario un calore istantaneo e diretto per riscaldarle rapidamente. Il forno potrebbe invece farle seccare.
Le focaccine devono essere tostate?
Anche se le focaccine si possono mangiare tranquillamente senza tostarle, la tostatura ne migliora la consistenza e il sapore, quindi vale la pena farla.
Si possono mettere le focaccine nel tostapane?
Sì, certo! Basta inserirli nel tostapane a un'impostazione media e aspettare che si formino. Saranno perfettamente tostati, naturalmente a seconda di quanto vi piacciono i crumpets!