Per quanto si cerchi di pianificare bene il barbecue estivo, ci saranno sempre molti avanzi e tutti saranno un po' troppo sazi. Molti cibi, come le insalate, possono essere consumati a pranzo. Ma cosa fare con tutti gli avanzi di panini per hamburger? Che ne dite di congelarli?
Per congelare i panini per hamburger, metteteli in un sacchetto da freezer, chiudeteli e congelateli. Si conservano bene in freezer fino a 3 mesi.
Come congelare i panini per hamburger
Anche se tendono ad avere più zucchero del pane normale, i panini per hamburger sono semplicemente un tipo di pane. In quanto tali, si possono congelare come una qualsiasi pagnotta di pane.
Seguite il metodo seguente e congelate tutti i panini per hamburger che il vostro freezer può contenere, utilizzando solo sacchetti per il congelamento:
- Lasciare raffreddare
Non tutti hanno il tempo di preparare i panini per hamburger da zero. Ma se lo fate, lasciate raffreddare i vostri panini di riserva fino a quando non saranno a temperatura ambiente prima di prepararli per il congelamento. - Conservare in un sacchetto per il congelatore
Utilizzando sacchetti ermetici per il congelamento, separare i panini per hamburger in un sacchetto più grande o in diversi sacchetti più piccoli. - Spremere l'aria
Spremere quanta più aria possibile dal sacchetto per congelatore prima di chiuderlo. In questo modo i panini avranno un sapore fresco quando li riutilizzerete. - Fate spazio nel congelatore
Finché i panini per hamburger non sono ben congelati, è necessario conservarli in un luogo dove non si schiaccino e non si deformino. Liberate spazio nel freezer prima di mettere i panini a congelare. - Etichetta
Su ogni sacchetto da freezer utilizzato, etichettate il contenuto e la data di scadenza. I panini per hamburger possono essere congelati per un massimo di 3 mesi. - Il momento di congelare
Una volta imbustati e sigillati tutti i panini per hamburger, posizionarli con cura sul fondo del freezer e lasciarli congelare per un massimo di 5 ore. - Spostarsi in un luogo più comodo
Dopo 5 ore, controllate che i panini per hamburger si siano congelati. A questo punto è possibile posizionarli in un luogo più comodo del freezer per conservarli a lungo.
Come si scongelano i panini per hamburger?
Per scongelare i panini per hamburger surgelati si può usare il microonde. Se si avvolgono i panini congelati in un canovaccio leggermente umido, non si avranno panini troppo molli.
Come congelare con successo i panini per hamburger
Congelare i panini per hamburger sembra abbastanza facile, ma c'è ancora spazio per le cose che non vanno, soprattutto se non si è pensato in anticipo e si congelano i panini solo come ultima risorsa.
L'ultima cosa che si desidera è avere panini per hamburger inzuppati e deformati quando si ha voglia di un panino soffice e morbido. Tenete quindi presenti questi consigli quando congelate i panini per hamburger:
- Prima li mangiate, meglio è – Potreste aspettare tutti i 3 mesi per utilizzare i vostri panini per hamburger congelati. Ma più si aspetta a consumarli, meno freschi e soffici saranno una volta scongelati.
- Congelare subito i panini acquistati in negozio – Chi preferisce utilizzare i panini per hamburger acquistati in negozio può avvolgerli nella loro confezione originale e congelarli con quella, invece di consumare tutti i sacchetti del freezer.
- Suddividete le porzioni prima di congelare – A seconda del numero di persone che dovrete nutrire, potreste non voler scongelare tutti i panini per hamburger in una volta sola. Quando mettete i panini nei sacchetti per il congelatore, ricordate quanti panini per hamburger vi serviranno in una sola volta e porzionateli di conseguenza.
- Non riempire troppo i sacchetti per il congelatore – Si può essere tentati di cercare di infilare il maggior numero di panini per hamburger nel minor numero possibile di sacchetti per il congelatore. Sebbene questo possa far risparmiare spazio nel freezer, i panini si deformeranno. Questo renderà difficile dare la giusta forma ai panini una volta scongelati, quindi evitate di schiacciarli.
- Panini a doppio involucro – Alcuni congelatori causano più bruciature da congelamento di altri. Se questo è il caso del vostro congelatore, potete usare un sacchetto di plastica di riserva per la spesa da avvolgere intorno al sacchetto del congelatore iniziale che contiene i panini per hamburger. Lo strato aggiuntivo proteggerà meglio i panini per hamburger dal freddo.
- Avvolgere singolarmente i panini – Quando vi rimangono solo uno o due panini per hamburger da congelare, potete ricoprirli singolarmente con la pellicola di plastica. Assicuratevi che nell'involucro rimanga intrappolata meno aria possibile e che nessuna parte scoperta del panino sia esposta al freddo del congelatore.
I panini per hamburger si congelano bene?
I panini per hamburger si congelano bene se vengono congelati correttamente. Come molti altri prodotti panificati, i panini per hamburger possono essere piuttosto capricciosi.
Sebbene il metodo di congelamento sia abbastanza semplice da seguire, è necessario seguire attentamente i passaggi per evitare panini inzuppati e inutilizzabili al prossimo barbecue.
Domande frequenti sul congelamento dei panini per hamburger
Avete ancora domande sul congelamento dei panini per hamburger. Queste domande potrebbero aiutarvi:
Si possono congelare i panini per hamburger preaffettati?
I panini per hamburger preaffettati possono essere congelati, ma è possibile che si secchino più facilmente. Le facce aperte dei panini saranno maggiormente esposte agli agenti atmosferici, con il rischio di bruciature da congelamento.
Quanto durano i panini per hamburger?
Se conservati in un armadio fresco e buio e al riparo dalla luce diretta del sole, i panini per hamburger freschi durano dai 5 ai 7 giorni. Se si desidera conservarli più a lungo, è necessario congelarli.